Image and video hosting by TinyPic

venerdì 16 agosto 2013

Remember Steve Jobs

Steve Jobs

Fonda nel 1976 Apple Computer con l'amico Steve Wozniak, producendo il primo personal computer al mondo, l'Apple I. Successivamente introduce Apple II, grande successo commerciale. Nel 1984 ridefinisce gli standard dell'informatica con Macintosh, il primo pc ad avere un'interfaccia grafica con la metafora della scrivania.
In seguito esce da Apple per divergenze con l'allora CEO e fonda nel 1985 NeXT, azienda dedicata allo sviluppo di sistemi operativi per workstation. Un anno dopo acquisisce dal regista George Lucas quella che diventerà la Pixar Animation Studios, azienda che produce cartoni animati tridimensionali, un grosso rischio vista la scarsa diffusione del genere. Grazie ad un accordo con Disney, Pixar produce Toy Story nel 1995, guadagnando 361 milioni di dollari in tutto il mondo, in seguito Pixar realizza altri 6 film per Disney, diventando l'unica fonte di grossi successi cinematografici per la storica azienda di intrattenimento. Pixar viene poi acquisita da Disney, e Jobs ne diventa il primo azionista con l'1% delle azioni.
Nel frattempo Steve Jobs rientra in Apple, quando NeXT viene acquisita per utilizzarne il sistema operativo sui propri computer, diventandone CEO e traghettandola fuori dal pericolo di un tracollo finanziario. La sua influenza e la sua visione del nostro futuro hanno portato alla nascita di prodotti che hanno rivoluzionato il nostro modo di vedere la tecnologia, la musica e il Web, tra cui: iMac, iTunes, iPod, iTunes Store, iPhone e iPad.



"A tutti i folli. I solitari. I ribelli. Quelli che non si adattano. Quelli che non ci stanno. Quelli che sembrano sempre fuori luogo. Quelli che vedono le cose in modo differente. Quelli che non si adattano alle regole. E non hanno rispetto per lo status quo. Potete essere d'accordo con loro o non essere d'accordo. Li potete glorificare o diffamare. L'unica cosa che non potete fare è ignorarli. Perché cambiano le cose. Spingono la razza umana in avanti. E mentre qualcuno li considera dei folli, noi li consideriamo dei geni. Perché le persone che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo sono coloro che lo cambiano davvero."
(Steve Jobs)





da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/societa/frase-169107>

Nessun commento:

Posta un commento